sabato 23 ottobre 2010

Un altro lungo è andato...



... parafrasando il Guccio ma non il tono vagamente malinconico della canzone. Perchè il passare del tempo è inevitabile ma soprattutto perchè c'è viva soddisfazzzzione all'urbi et all'orbi per l'andamento della prova.
Che era un'incognita, dopo una settimana un po' così... con sole 3 uscite di corsa e neanche venute tanto bene.
Ma tant'è, oggi c'era da concentrarsi, partire e rispettare la media voluta e cercata di 4'20"/km, ovvero qualche secondo al di sopra del ritmo maratona.


























Primi chilometri di assestamento e poi via! qualche chilometro pure troppo veloce, tanto che alla fine i pochi chilometri di progressione son venuti poco più veloci (tranne il penultimo che mi son fatto trascinare un po', e infatti l'ultimo è stato difficile...)
La nota negativa: volevo partire alle 9-9.30, orario di partenza della gara. Fra alzarsi in ritardo, cazzeggi, gps dimenticato e conseguente dietrofront son partito a mezzogiorno. Qui urrrrrge rimedio.
Domenica prossima Mezza Maratona di Arezzo, quella dopo lungo di 36 km.
Stasera invece a reintegrare un po' di nobilissime calorie qui.

6 commenti:

  1. Buon appetito ...e finale allenamento quasi ispirato a lungo alla Tergat(by Albanesi)

    RispondiElimina
  2. Media tenuta alla grande, degna di un pace maker! Ottimo allenamento con andatura perfetta. Stato fisico all'arrivo? Percorso? Buon "defaticamento" all'Osteria!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che avevo quasi pensato di farlo, alla Tergat? in tal caso avrei dovuto fare gli ultimi 2 km a 3'55" o meno. Poi ho preferito di no, quel km a 4'01 è stata un'ispirazione del momento.

    RispondiElimina
  4. @daniele: grazie, all'arrivo ero molto stanco ma è normale, domani infatti riposerò. Percorso il solito Cascine-Renai, la prossima volta penso che varierò e andrò verso Firenze sud (Girone etc.)

    RispondiElimina
  5. Il problema è che dall'Indiano ai Renai non c'è una fontana, mentre verso il Girone, passando dall'Albereta, se ne trovano almeno tre.

    RispondiElimina
  6. Complimenti!
    E poi il grande Guccio!

    RispondiElimina