venerdì 8 ottobre 2010

Ripetute lunghe...

... che tradotto significa: un massacro. Volontario! Paragonabile a correre il 15 luglio con tuta e impermeabile a mezzogiorno (chiunque corra regolarmente sa che esistono un sacco di delta minus che lo fanno...) o a un'ora di discussione di bioetica a lume di candela con Eugenia Roccella (scusate il termine e la parentesi quadra].
Aaaaaaaaaarrrrggghhhhh!!!!!

(fra parentesi: l'associazione titolo-foto nel link sopra è spettacolare)

(fra parentesi/2: gran cosa gli annunci google! l'annuncio del "Centro Fertilità Lugano" che compare in quest'articolo sulla Nostra è grandioso. Lo copio in parte, qui sotto, tante volte lo togliessero...)



Veniamo alle nostre ripetute.
4x3000 con recupero di un km. I 3000 avevo intenzione di farli a (ritmo maratona - 15"), cioè a circa 4'/km, il recupero a (ritmo maratona + 15"), cioè a circa 4'30"/km.


Direi che son riuscito più o meno a mantenere le attese, nonostante qualche oscillazione, e l'ultimo 3000 l'ho chiuso bene in spinta, recuperando bene nei tempi previsti.
Domani guardo se mi ci incastra di iscrivermi alla Mezza di Arezzo di domenica 31 ottobre, nel mezzo ai due lunghi più importanti per la Maratona di Firenze.

Ah l'allenamento di ieri: 13 km a ritmo lento, niente di speciale.

3 commenti:

  1. direi un ottimo 4x3000 chiuso con regolarità se non in progressione. ti stai preparando x la maratona di Firenze? penso che il tua Pb sia sotto le 3h o mi sbaglio?
    Bello il tuo blog l'ho appena scoperto ora ci bazzicherò di più.
    A presto:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea! no, il mio pb non è sotto le 3 ore ma spero che lo sarà il 28 novembre dopo La maratona di Firenze, che sarà la mia terza maratona.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Non sarei mai stato in grado di fare un lavoro con questi tempi ...neanche quando andai sotto a 3 ore

    RispondiElimina