venerdì 8 ottobre 2010

Indovina chi viene a cena

Si è fatto un gran parlare del "pranzo riconciliatore" di Bossi con Alemanno e la Polverini, e tutti hanno visto le immagini di Bossi che si abbuffa come in un trogolo, tanto che Borghezio voleva usare il suo venerabile corpo per sconsacrare qualche moschea.

Pochi hanno invece stigmatizzato la cena svoltasi sabato scorso a Palermo, che ha scandalosamente visto la presenza contemporanea - tra gli altri - del Procuratore Capo di Palermo Francesco Messineo e di uno degli indagati eccellenti della sua Procura, nientepopodimenoche l'Ill.str.ss.mo Presidente del Senato della Repubblica, Renato scusateiltermine Schifani.

E' sorprendente che il Procuratore Messineo non noti l'inopportunità di una tale "occasione mondana" e l'imbarazzo che questa crea ai suoi sostituti.
Ed è un evento che ricorda troppo un'altra cena. Un'occasione, quest'ultima, non mondana, ma con lo stesso vizio di opportunità. A parlare educato e con ampio eufemismo.

Nel video di un redivivo Luis Bunuel, Francesco Messineo e signora fanno degnamente accomodare Renato Schifani e signora.

1 commento: