martedì 12 ottobre 2010

La Stampa monotematica

Prima pagina da terapia intensiva quella del quotidiano La Stampa versione online di oggi.


Al centro, la notizia drammatica. L'ennesimo episodio di violenza per futilissimi motivi, l'ennesimo "bravo ragazzo" vittima di un raptus di follia. Ogni commento è superfluo.

Per una donna in coma, due clamorosi risvegli sono l'argomento degli altri due articoli del bollettino medico.
Gli articolisti sciolgono la prognosi finora riservata e ci descrivono lo sgomento dei due personaggi di fronte al riconquistato contatto con la realtà. Col mio lavoro mi era già capitato di assistere a episodi del genere: lo shock è forte.

Dov'era il signor Pisanu nel 2001, 2006, 2008 quando le liste di Forza Italia prima e del Pdl poi erano già gremite di quella gente indegna, e non per le amministrative, bensì per la Camera e il Senato della Repubblica?
Semplice, era in quelle liste medesime. E doveva sapere con chi aveva a che fare, visto che è parlamentare dal Cenozoico.

Sul Presidente della Repubblica non aggiungo altro, la sue parole dicono tutto sullo stato del processo penale in Italia. E se se ne è accorto lui...

Spero che ora nessuno mi accusi di vilipendio.

5 commenti:

  1. Ogni tanto ci sono politici che se ne vengono fuori con realtà lapalissiane che tutti sappiamo. Già, come tu dici, dov'erano prima?

    RispondiElimina
  2. ciao culega, grazie di avermi linkato. c'è anche il blogger " teo di corsa " che è un infermo. ci si sente

    RispondiElimina
  3. In Italia abbiamo sempre la memoria un filino corta, giustamente tu la rinfreschi a chi non si fosse posto le stesse domande, fiero delle parole del Pisu.

    RispondiElimina
  4. Esatto! Dove era? Probabilmente assieme al signor Fini...
    un saluto

    RispondiElimina
  5. è che nel popoletto delle libertà gli avvoltoi più vecchi si stanno preparando a spartirsi le spoglie della carogna, si muove ancora ma lo danno per morto

    RispondiElimina