giovedì 11 novembre 2010

Il fosso si salta senza rincorsa e la signora cammina con la borsa

Eh no, questa era la parola d'ordine in vigore a Firenze nel bar del Necchi, in S. Niccolò, ai tempi di Amici Miei. (chi 'un l'ha visto rimedi...)
Oggi 11 novembre la parola d'ordine è cambiata:
10x1000 RM, recupero 400 FL.
In vigore tra Viale Washington e Viale Lincoln, in Cascine, ai tempi di oggi pomeriggio tra l'ora del guano di piccione e l'ora del lombrico pestato inconsapevolmente.
Ovviamente RM sta per ritmo maratona, FL sta per ritmo di fondo lento. Ecco, la prossima volta dovrò cambiarla di nuovo.


















Abbastanza bene, se non fosse per le pulsazioni da ripetute in salita. Uhm, o smetto di bere, o smetto di usare il cardiofrequenzimetro.
No, in realtà bisogna iniziare un po' a scaricare. Domenica ultimo lungo sui 30 km, e poi si inizia.
C'è anche chi non scarica veramente mai. Forrest Gump esiste e SA perchè corre.









Il suo blog è molto interessante; ma continuo a chiedermi che mondo è quello in cui per raccogliere fondi per la ricerca su una malattia serve l'iniziativa di un privato che si sottopone a un'impresa estrema. Quando in quel paese la più alta voce di spesa sono i fondi per l'esercito, le missioni, il riarmo, la guerra termonucleare globale. Inutili fino all'ultimo centesimo.
Sì, è un discorso buonista sinistroide leoncavallino del cazzo. E va bene così.

4 commenti:

  1. non è un discorso buonista leoncavallino, è un discorso da buon ragioniere. il deficit annuale americano (enorme e pericoloso) è pari alle spese per la difesa, se le riducessero dell'80% rimarrebbero ancora 200miliardi di $ che garantirebbero un buon esercito, ma in alcuni anni curerebbero i loro debiti e i loro problemi... invece sono un paese di irrazionali inefficienti, ostaggi della mafia dei militari che prendono mazzette pazzesche dalle commesse all'industria... e nella storia, paesi grossi con debiti grossi non sono mai stati garanzia di pace.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. Conosco persone che no hanno mai visto amici miei. Come direbbe moretti, continuiamo così, facciamoci del male. Ho letto la storia di fessenden. Sono padre anch'io e capisco la motivazione per un gesto simile. Mai sentito parlare di Rick e Dick Hoyt? Se hai tempo, dai un'occhiata su youtube.

    RispondiElimina
  3. Oh, Karim, 'un mi fraintende'. Capisco benissimo Fessenden e Hoyt. Non capisco un mondo in cui la ricerca non è in testa agli interessi dei governi. Tutto qui.

    RispondiElimina
  4. Concordo con la tua chiusura. Per il resto,in bocca al lupo! Ah, se ho capito bene una cosa mi permetterei .. sai quella nosttalgia .. la mi porti un bacione a Firenze! ...

    RispondiElimina