venerdì 5 novembre 2010

Una canzone al giorno...

...fino al 28 novembre.
Giorno della maratona di Firenze.
Si tratta delle 25 tracce di The Wall, capolavoro dei Pink Floyd.
Certamente l'intento di Waters e compagni era ben più significativo del mio, ma unicuique suum.
Mancano 24 giorni con oggi, il viaggio culminerà con l'ultimo brano dell'album, quello che sancirà il compimento dell'impresa
Ciò sa molto di autogufata e lo è a tutti gli effetti, ma ormai l'ho scritto.
Chi vuol capire capisce, io per primo.
Siccome i pezzi sono 25 e i giorni sono 24, inizio con i primi due.
Buon ascolto e buon viaggio, verso il muro.



5 commenti:

  1. restano i miei preferiti.... non ho mai corsa in cuffia, ma se dovessi lo farei con loro!

    RispondiElimina
  2. Il più bel lavoro dei Pink Floyd, a mio parere e hai postato due dei più bei brani live!

    RispondiElimina
  3. Poi per festeggiare l'abbattimento del muro ..tutti a correre liberamente a Pisa... quindi altri 21 giorni alla musica ci penseremo.

    RispondiElimina
  4. a bertolaso dedicherei p.floyd live a POMPEI, un'altra versione di "o sole mio":

    http://www.youtube.com/watch?v=v5_0iZQ-TuA&feature=fvst

    questa sarebbe invece un ottimo sottofondo durante gli scontri:

    http://www.youtube.com/watch?v=iNTYIQnWOWk&feature=related
    luciano er califfo.

    RispondiElimina