STOP, tocca fermarsi. Non me lo chiedono l'Europa o le borse, ma un qualcosa di ancora più complesso, il ginocchio umano.
Ieri fisiatra e fisioterapista, in rapida successione. M'hanno affascinato, niente da dire. Ti si mettono lì e ti si fissano immobili a guardarti le gambe in tutte le posizioni, e poi la sentenza, tipo eh sì la rotula destra è spostata in senso mediale di un bel unmillimetrovirgoladue.
Col cazzo che li sfidi a biliardo, due così.
Che poi ti immagineresti l'asse coscia-gamba come la leva di primo genere che si studiava in fisica alle medie, e nella coscia i muscoli tiratore in su e in giù, e spostatore in qua e in là. Una sega. Vasto mediale, semitendinoso, muscolo gracile (che è un nome azzeccato, neanche l'avesse inventato Fassino), otturatore, e poi supercazzolatore del ginocchio e stocazzolatore del pèrone marcio appestato. E tutti che si incrociano e incastrano coi loro tendini nel ginocchio, in un puttanaio che, dice, col movimento ripetitivo della corsa può infiammarsi in certi punti sensibili, come la famigerata bandelletta ileotibiale.
Che è un cazzettino insignificante che pare messo lì a giustificare l'esistenza della omonima sindrome, o "ginocchio del corridore".
Ricorda un po' Gasparri, insomma, che esiste per dare il nome all'omonima legge che non ha neanche letto, oltre che per immettere anidride carbonica, urea e stercobilina nell'ambiente.
O ancora di più ricorda quell'altro, ridicolo ominide di utilità infima ma la cui infiammazione ha condannato un paese dal sistema immunitario marcio alle brutture edilizie con Edilnord, al rincoglionimento delle menti e delle coscienze con Mediaset e a quasi vent'anni di... bah, basta, ma li sconteremo per forse altrettanti. Tanto può una caccola in un organismo, se non incontra opposizione.
Art attack? |
azz! mi dispiace, speriamo che anche il tuo stop sia a tempo breve, come mi auguro per il governo Monti!
RispondiEliminaGià: se non incontra opposizione...
RispondiEliminaMa tu intanto pensa a guarire bene il tuo prezioso organismo di (raro) essere pensante, e quanto all'organismo italia... che gli Dèi ci aiutino...
Un abbraccio anti-infiammatorio
DAvvero un pecato...
RispondiEliminaanchei o sarò a Firenze
che sfortuna!
RispondiEliminabrutto doversi arrenderi agli acciacchi. speriamo in una rapida ripresa
accidenti dai mi raccomando!
RispondiEliminaa volte un cazzetto insignificante diventa un problema enorme: guarda agli ultimi 20anni , per esempio! mi dispiace un frego, fratè....
RispondiEliminaè la teoria della farfalla che muove le ali in cina e da noi arriva l'uragano :) eh he he
RispondiEliminao qualcosa del genere
a proposito riguardati se no fai la mia fine!
La santa bendelletta è arrivata fin da te! Ormai non so chi non ci è passato. In genere la causa è un sovraccarico improvviso. Riposa, potenzia i muscoli delle cosce e dovresti non rivederla più. Goditi il riposo
RispondiElimina@antonio: si, ma Monti minaccia di arrivare al 2013. Io mi fermo prima eh!
RispondiElimina@zio: ti ringrazio per il pensante, ma stando fermo penso troppo, e mi fa male, meglio un sano equilibrio! quanto agli dèi, muor giovane chi è loro caro, come si sa..
@ale: ci sarò anch'io, quasi sicuramente al ristoro del trentesimo con loa mia squadra... altro punto di vista!
RispondiElimina@nino: brutto, sì ma la prendo meglio di quel che credevo, e penso che mi godrò la ripresa...
@ernest: tranquillo, col maggior tempo a disposizione recupero anche i tuoi post su Genova che avevo perso. E mi raccomando a te e la tua città.
@yogi: e come dicevo, è così se non c'è opposizione, o se l'opposizione fa le mosse sbagliate. E intanto io faccio la mossa giusta, evito di correrci sopra... come sarei invece tentato di fare!
@tosto: cioé? mi metto a scalare lo stelvio in bici? :)
@oliver: ecco, sempre diffidato dei santi. Il sovraccarico? forse ho sbagliato a non staccare quasi dalle gare estive alla preparazione per l'ultima maratona. Si impara.
ps. il tao della fisica! ti piacerà da morire....
RispondiEliminaL'ho appena finito! goduto ogni singola riga.
RispondiEliminache sfiga fratello, vabbè per gli adattamneti ci va molto molto tempo, non c'è nessuna fretta! in bocca al lupo
RispondiEliminaMi dispiace. Rimettiti in forma!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!
Certi infortuni sono noiosi perchè non legati a qualcosa da aggiustare ma ad un assetto da correggere,a dei muscoli da potenziare..comunque buona ripresa...
RispondiEliminaQuasi quasi ti rubo le 3-4 righe in cui parli di "quèll'altro" e le pubblico virgolettate su FB.... :D
In bocca al lupo! A te. E a noi tutti.
RispondiEliminaVacci piano e pensa a recuperare che sennò con le prossime corse come fai?! Un saluto run!
RispondiEliminaSo bene cosa vuol dire fermarsi ... spero di sentirti ripartire presto. Quanto ai governi tecnici, a volte sono più politici di quelli politici e questo lo è (nel senso deteriore del termine).
RispondiEliminaSenti, domanda tecnica: ma quelle strisce servono davvero?
RispondiEliminaQuanto al governo: ma chi cacchio dovevano mettere?!
Oddio, sarà il pensiero della prima maratona ma a me ultimamente fa male tutto. Ieri sera poi, un dolore sul lato destro della gamba destra (il vasto laterale? Boh… Ho sempre avuto problemi con la destra...)
RispondiEliminaGiuro, Firenze e poi solo nuoto per almeno due settimane!
Riprenditi presto!
perchè no! potrebbe essere :)
RispondiEliminaQuelle strisce, Baol, son già staccate, dopo 3 giorni. Tornerò a rimetterle solo come scusa per farmi controllare. Servono solo a fare fico. Ma essendo fermo, neanche a quello.
RispondiEliminaQuanto al governo tecnico, ha ragione Ally. E magari non mettere allo sviluppo un banchiere campione intercontinentale di conflitto d'interessi giovava, ecco (tipo che ha la delega alle telecomunicazioni ed è socio di telecom).
E grazie a tutti per gli incoraggiamenti, eh.
RispondiEliminaSecondo me dovrebbero mettere dei tecnici anche al posto di certi medici..
RispondiEliminaMagari ti avrebbero rimesso a posto il ginocchio con una MANOVRA :P
Runner..IN GAMBA, eh! :D
Ma cosa vuoi che sia? Una cazzatina. Tra un po' sarai più in pista che mai.
RispondiElimina