lunedì 6 dicembre 2010

Obiettivi 2011

La maratona di Firenze è ormai archiviata come lo è quasi il 2010. E' tempo di metter giù i progetti per l'anno nuovo, limitandosi a quelli in ambito podistico che riesco a farli bene, per il resto si vedrà.
Intanto la prima settimana post-gara si chiude con due uscite, di 8 e 10 km, la prima giovedì con ancora un male alle gambe da stianta' e ritmi da rìovero, la seconda sabato con ritmi accettabili (4'34" di media) e che m'ha fatto tornare la voglia di buttarmi nella mischia. Prima di fine anno solo una gara, il 26 con partenza dallo stadio d'atletica Ridolfi, mi sembra di 15 km.
Intanto ho buttato giù la tabella per la prossima Maratona di Roma, modificando in realtà quella di Firenze. Data la vicinanza dell'evento (20 marzo) la tabella decorre da OGGI, mentre sto ancora ingolfato dalle mangiate di questi giorni di riposo e ferie (l'ultima, di pesce, ieri-burp-sera). 
Un grazie al lunghista Micio per aver pubblicato la sua vincente tabella, da cui ho tratto spunto per aumentare di uno i lunghi, che però non raggiungono il numero inserito da lui, che ne fa veramente tanti!
Nell'avvicinamento, previste un paio di gare brevi e 2 mezze:
- Puccini Half Marathon a Torre del Lago il 30 gennaio 
- Mezza di Scandicci il 20 febbraio.
Non m'azzardo a questo giro a descrivere percorsi in vari volumi, 'un sono competente. Mi riguarderò però un bel documentario di rai sport (stranamente interessante vista la fonte) già visionato abbondantemente l'anno scorso in vista della prima partecipazione. Si trova a questo link:


ROMA NELLA MARATONA


L'obiettivo della gara - che ve lo dico a fa' - sono di nuovo le 2 ore 59 e 59, fallito a Firenze. E oserei dire che è l'obiettivo minimo, tanto per iniziare con le gufate.
Dopo la maratona, secondo obiettivo moooolto ambizioso è star sotto l'ora e 20 nella Mezza, segnatamente nella velocissima Maratonina di Prato, il 25 aprile, dopo essere rientrato alle gare il 10, quando ci sono sia il Vivicittà di Firenze, che la Mezza Maratona di Empoli, e ci sarà quindi da scegliere.
Da maggio gare più corte a sfare.
Autunno: la voglia è quella di fare un'altra maratona, magari all'estero se trovo qualcuno che venga con me. A ottobre ci sono tra le altre Amsterdam e Atene.
Altrimenti si farà Lucca penso.
Ciò non toglie che a quella di Firenze a fine novembre mi iscrivo, visto che è gratis essendomi migliorato dall'anno scorso. Ci penserò, ma se quella di ottobre è andata bene,  potrei dar corso a un mio pallino: correre la maratona con l'attrezzo in foto.

Sul girato in corsa, sai che documentario di presentazione ci metto su... in dieci puntate da un'ora l'una (e tre applicazioni di afasol) con retrospettive, prospettive prospettiche, cazzi, mazzi, cotiglioni & ernie dei bvlbi ocvlari. Da non perdere.

7 commenti:

  1. anch'io in attesa di una mara all'estero in una città che non conosco ancora, nel caso facciamo squadra.....

    RispondiElimina
  2. Da oggi ti seguo. Sperando di scroccare ogni tanto qualche bevuta.

    RispondiElimina
  3. Grazie della citazione ma non sono un gran cuoco ... ho fatto una ricetta con gli ingredienti che avevo in casa.
    Seguirò con passione la tua preparazione verso la città eterna ...

    RispondiElimina
  4. WOW 2:59?! In bocca al lupo, vedrai che ce la farai. Io dopo Firenze me la sono presa con calma, come te mi sono ringolfato di vizzi:-) Oggi volevo riprendere ma la neve mi blocca. Spero domani.....

    RispondiElimina
  5. Una bella passione per uno sport antico che non ha bisogno di niente per essere praticato, solo le gambe. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Ma come funziona? Spiega un po'... Non ti vengono delle riprese tutte sballonzolanti, di quelle da mal di mare se le fai mentre corri?

    RispondiElimina
  7. Vani, non sballonzola così tanto e non correrei sempre. Ogni tanto mi fermo, inquadro, aspetto i più lenti, offro da bere a sciuscia, cucino con micio, cose così.
    Yogi, ci si riaggiorna...

    RispondiElimina