mercoledì 6 aprile 2011

L'uomo simbolo di un paese moribondo.

No, non è il più alto che onesto, per il quale oggi si apre l'ennesimo processo e che riuscirà sicuramente ad umiliare per l'ennesima volta gli aquilani nel secondo anniversario del terremoto. Egli non è un simbolo ma una bella fetta del meccanismo eziopatogenetico (boia dé) della decadenza.
L'uomo simbolo della decomposizione dello stato è per me oggi questo qui, il simbolo della fuga dei cervelli, con i corpi che restano in patria incontrollati.
La qui immortalata verruca perianale dal perfetto curriculum da inquisitore rozzo ma incolto si chiama Roberto de Mattei  ed è il vicepresidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), "Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese", cioè è vicepresidente di una roba da cui dovrebbe essere tenuto lontano chilometri coi mastini e con gli antivirali.
Molto nota la presa di posizione che gli ha attirato gli scaracchi morali di mezzo mondo, quella sul terremoto in Giappone come dono di Dio ed espressione del suo "disegno", ma vale la pena perdere nove minuti ad ascoltare l'intero pezzo. A digiuno, mi raccomando.
"Le catastrofi possono essere ESIGENZA della giustizia divina". E questo è solo il titolo di testa.


Ma andiamo un attimo a ritroso nel tempo, ché l'ampolla rettale del tipo, qui, è capiente e produttiva.
A gennaio (ma l'ho scoperto solo ieri), sempre dalle pervasive onde di radiomaria che coerentemente ospita le sue cilindriche esternazioni, De Mattei sostiene l'opinione di un oscuro padre della chiesa, secondo il quale l'Impero Romano sarebbe crollato per l'emergere al suo interno di una congrega di invertiti, che avrebbe macchiato in modo irreparabile il nome di Roma.
Che è una posizione lucida e incontrovertibile, se ci si pensa. O non si sono estinti così anche i dinosauri? Altro che glaciazioni, altro che meteoriti: comparsa di lucertoloni pederasti ed effeminati, altroché.


Giugno 2010: chi può negare che gli atei siano "animali infelici"??


Infine, un anno fa: De Mattei nel più odioso dei suoi numeri: la diarroica tirata antievoluzionista ed antirelativista. Perché, sapevastelo, "Darwin è l'ultimo idolo che sopravvive dopo il crollo di Lenin, di Marx, di Robespierre e degli altri protagonisti della rivoluzione anticristiana..."


"Il relativismo evoluzionista è alle origini della crstianofobia in Europa, che si esprime con la proclamazione di nuovi diritti, a cominciare da quello all'omosessualitàaaaaaa..."

Lo portan via. O almeno dovrebbano.
Beh, dove potevano portarlo altrimenti?
E firmate.

17 commenti:

  1. non c'è altro da aggiungere hai scritto tutto tu!
    a parte il caso disperato del soggetto in essere, la cosa che non tollero di più è che questi individui si ergono a morale a legge!
    coparli tuti me vegneria da dir :)

    RispondiElimina
  2. è veramente il personaggio simbolo del degrado totale cui siamo arrivati, dici bene. un personaggio simile, attuale solo ai tempi dell'inquisizione, in una posizione del genere è da non credere.

    RispondiElimina
  3. Quello fa ribrezzo non sono tanto le sue idee (è legittimo averne,ci mancherebbe, anche se aberranti..) quanto il perchè quell'individuo sia arrivato alla presidenza del CNR. Un Ente autonomo che dovrebbe avere "il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese." (cito dallo statuto).
    Chi ce l'ha messo? Perchè?
    DISGUSTORAMA.

    Ah dimenticavo di entrar nel merito del contraddittorio accademico. io, caro dottor dE Mattei penso che lei sia una grandissima testa di c...zo divorata dallo scolo e sua madre è una grandissima pu...na suc..ia ca..i..

    RispondiElimina
  4. Direi un paese MERDABONDO... ma in fondo cacche mentali simili vanno ringraziate, perché forse ascoltandole qualche giovane intuirà prima e più facilmente come la religione sia PUPU'!!
    Cattivo, ignorante, superstizioso, ottuso, costui incarna tutte le qualità dell'integralista religioide... perché stupirsene? Non li vediamo in tutto il mondo i meccanismi di questa piaga, di questa malattia mentale? In America una stupida scimmia invasata convinta che un libro sia stato scritto da dio dà fuoco a UN ALTRO libro, e siccome altrove altre scimmie invasate (chiedo scusa alle scimmie) credono che il libro bruciato sia stato scritto da dio, dimostrando di STARE ANCORA PIU' INDIETRO DELLA LEGGE DEL TAGLIONE, non bruciano a loro volta il libercolo del primo idiota, ma assaltano un palazzo e decapitano sette innocenti! Questa è la porcodd** di religio!! Figuriamoci in un paesucolo di merda chiamato vatikalia!!!

    p.s. piccola nota per lo scemo farabutto ignorante che parla di invertiti come causa della caduta dell'Impero Romano: qualcuno gliel'ha spiegato che dell'elenco degli "invertiti" fanno storicamente parte (oltre al suo amato Gesù, ma questo è un altro discorso) signori tipo Alessandro Magno, Achille, Giulio Cesare (non esattamente l'ultimo imperatore, direi...)

    direi di non prendercela troppo: davanti a queste idiozie l'unica risposta è ruttare, scoreggiare, ridere... ahahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Anche i runner si estingueranno per colpa di invertiti come noi?

    RispondiElimina
  6. E' un simbolo questo signor de Mattei, del nostro squallore di paese governato da fascisti e dalla chiesa cattolica (beh, più o meno è la stessa roba).
    E' il simbolo del nostro degrado culturale, dei ricercatori che debbono andarsene dall'Italia perché forse potrebbero scoprire qualcosa che, chissà ...E' il simbolo di tutti i cervelli non pensanti, non ancora evoluti e purtroppo neppure estinti che vanno in chiesa e votano il nano. Simbolo della ipocrisia, di una morale senza fondo, dei servi di cui è piena questa Italia.
    Ciao Web Runner, mi fermo qui perché vado a prendere un Ansiolin...
    Lara

    RispondiElimina
  7. son blasfema se dico che a costui regalerei un anno di INVERSIONE coatta? Non che qualche umano debba 'sacrificarsi' eh, sia chiaro, ci sono tanti mezzi "meccanici"! 666)

    RispondiElimina
  8. guarda il mio titolo di oggi direi che è anche per lui!

    RispondiElimina
  9. sono pronto a scommettere che questo rifiuto umano ha pulsioni sessuali poco limpide...
    e sopratutto... gli puzza l'alito!!

    RispondiElimina
  10. Va beh, non prendetevela: questo crede ancora in Dio!

    RispondiElimina
  11. Dal titolo credevo che ti riferissi a Geronzi. COmunque quell'altro non ci umilia, stai tranquillo.
    Viva Darwin!

    RispondiElimina
  12. non ce la faccio proprio, scusa, riesco ad arrivare solo a pochi minuti dall'inizio dei video... però: fosse veramente così, tanti come lui sarebbero stati divinamente "giustiziati"!

    RispondiElimina
  13. @tosto: ma che si ergono! e son mosci come le pantofole di nazingher.
    (ps: se mi riscrivi in veneto, ti fo risponde' da un carrarese, poi stai più fermo!)

    @roby: avrei in mente una o più posizioni migliori, in effetti...

    @hal: non fa una grinza, contraddittorio compreso. Quando si dice l'eloquenza!

    @zio: beh, ruttare scorreggiare ridere non mancherà mai, lo sai. Ma quello che non mi fa ridere (e neanche esibirmi in attività rispettabili come ruttare e scorreggiare, che sarebbe fiato sprecato sui due versanti) è l'onta subita dal CNR e, visto che non l'hanno ancora scacciato grattugiandogli il duodeno dall' interno, l'onta che il CNR fa a sua volta subire a quello che rimane(va) di bello in questo paese: l'amore pe la ricerca, la cultura, l'onestà intellettuale.

    @karim: guarda, i runner non si estingueranno mai, ed è la prova delle fregnacce che spara il tipo, lì. Ciao cara smuack!!

    @lara: e qui non aggiungo altro per la bellezza di questo commento, un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. @milena: perfida. :D Il blasfemo è lui, che offende la vita e tutto ciò che la rende unica.

    @ernest: senz'altro, è uno dei tanti che si meritano la tua dedica.

    @palindromo: oh, sì, gli puzza l'alito di bruciato. Auto da fé, si chiamavano, mi pare.

    @magneTICo: oh, creda in quello che vuole, basta porti via il culo dal CNR. ;)

    @inneres: ...viva mendel, viva wa-t-son!

    @angie: oh, certamente. Invece è vivo e lotta tra noi, per un nuovo medioevo. Se ne deduce...

    RispondiElimina
  15. Si, è l'unico al mondo(forse) capace da domani(potere alla mano) di fare peggio di sua Emittenza

    RispondiElimina
  16. cavolo stefano questi video sono una chicchetta dietro l'altra...quoto quello che ha detto lara relativamente agli squallidi personaggi simbolo di un certo tipo...e poi ai vertici del cnr va uno che la ricerca la vorrebbe affossare perché ha già tutte le verità in tasca! ma vaffanculo brutto pezzo di sterco, e non aggiungo altro! anzi sì, W l'aquila!

    RispondiElimina
  17. Della prima serie: Cattolicesimo, come ti creo un impero fondandolo sulla morte.
    Della seconda serie: non so più che pesci pigliare e mi attacco a fede e religione.

    E' uno dei rari casi in cui approvo i tagli di fondi alla ricerca ... con un capo come questo. Io gli taglierei anche qualcos'altro.

    RispondiElimina