giovedì 14 aprile 2011

Non so stare fermo... m'incazzo troppo.

Fermo proprio non ci so stare.
E ora che mi sono autoimposto di starci, mi viene la smania del criceto invischiato in loop sulla ruota (tradotto: la smania di Scilipoti dopo che è da un mese invischiato nello stesso gruppo parlamentare).



Non voglio correre rischi, a 11 giorni dalla prossima gara, la Maratonina di Prato del 25 aprile, che nelle intenzioni sarebbe da correre a tutta. Venerdì scorso sento un minimo risentimento al bicipite femorale sinistro, che non mi impedisce di correre per 21 km domenica. Ieri mattina, nuovo piccolo risentimento, identico a venerdì (leggerissima contrattura, penso), che non mi causa inconvenienti (fatti 12 km a 4'18", senza dover nemmeno rallentare). Ora, violentando da dietro la mia natura, sto fermo almeno oggi e domani, e forse anche sabato (ma magari sabato faccio pochi km piano piano), e domenica mi faccio magari un medio, da me, senza andare in qualche garetta in zona che sennò mi faccio trascinare e son cazzi. Lo stato di forma fino ad ora era ottimo, e non credo scemerà così rapidamente. Penso ci sia solo bisogno di scaricare drasticamente. Spero non sia bisogno di autoconvinzione.
Vista l'inattività forzata, che mi porta a leggere e ascoltare (specie il frullare incessante delle gonadi) più del solito, un paio di domandine.
Fino a quando dovremo sopportare che una repubblica parlamentare abbia il parlamento congelato dagli interessi e i guai giudiziari di uno solo, uno che inchioda il paese a ragionare di mignotte papponi & affini, e la gente pare indignarsi solo per questo, quando il medesimo piùaltocheonesto è un corruttore conclamato e spaccia per eroismo l'omertà mafiosa (e questi sono i suoi lati migliori)?
Fino a quando la medesima repubblica sarà sotto scacco dei ricatti di una setta religiosa che allunga i suoi tentacoli da uno staterello estero che da diciassette secoli fa il bello e cattivo tempo e se non ammazza più è solo perché dai e dai il progresso e la modernità che tanto odiano gli ha tarpato le ali (ma son sempre gli stessi, basta leggerne le encicliche, Ratzinger e Wojtyla ragionano esattamente come Pio Nono), e che ha nel denaro e nel potere i suoi unici dèi? Trattasi di domanda retorica, lo so. Ma s'avvicina la cosiddetta pasqua, e pare che in quei giorni 'un si debba mòve' foglia se non per menate legate a quest'avvenimento, se loro 'un ci posson mette' bocca insomma. E allora va a finire che succede anche questo. Cioè, un concerto 'un si può tene' perché siamo a due giorni da pasqua? e sono gli stessi plagiati da piccini a esprimere "manifestazioni di disagio" e a chiedere che venga rispettata la "sensibilità religiosa" di ognuno (ed è un concerto di Jovanotti, mica di Marylin Manson).
Lo so, sono un livoroso. E infatti mi manda in bestia che il 25 aprile venga ricordato quest'anno perché è pasquetta (qualunque cosa significhi), o lunedì dell'angelo (e perché non fare anche il martedì dell'ippogrifo, e il mercoledì dell'elfo), e non perché Festa della Liberazione. Ma soprattutto, se il cosiddetto venerdì santo non si può fare un cazzo che non sia legato alle loro superstizioni, qualcuno mi spiega perché il Primo Maggio in occasione della Festa del Lavoro Roma verrà paralizzata dalla beatificazione (sic!) di uno che non ha mai lavorato in vita sua
Qui l'illuminato e moderno decreto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti che regola le celebrazioni e il culto del nuovo beato. da leggersi recitando mentalmente il mantra "l'Italia è uno stato laico... l'Italia è uno stato laico... l'Italia...". 
Forse è meglio se torno a correre alla svelta.

20 commenti:

  1. ahahah, stai anche diventando un bravo barzellettiere, amico mio! "l'italiA è uno stato laico..." ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Certo che stare fermo ti fa veramente incazzare con tutto!!!!
    La chiesa se la sono e se la canta, da sempre, che c'è di tanto strano? ;)

    RispondiElimina
  3. Corriamo che è meglio ...anzi il primo maggio magari correndo scendo fino a sanpietro e faccio pur un po' di casino.

    RispondiElimina
  4. e purtroppo continueranno pure a beccarsi il 5per1000, alla faccia degli ingenui e superstiosi.......

    RispondiElimina
  5. ...per non parlare dell'ici tolta agli edifici religiosi (notare, per essere classificato tale, un edificio è sufficiente che abbia una cappelletta, fa niente se è un albergo...)

    Sissì, siamo un stato laico, sissì... vai a correre va'...

    RispondiElimina
  6. Qui dovremmo metterci a crocifiggere. C'è n'è più d'uno che si merita do essere appeso.

    RispondiElimina
  7. Oltre quella sullo Stato laico, anche quella sulla Repubblica parlamentare è molto divertente...

    Mi viene da piangere :(

    RispondiElimina
  8. Siamo laici rappresentati da Kattolici a tempo determinato

    RispondiElimina
  9. @zio: eccerto! che se ero serio, avrei detto "l'Italia è uno stato laido..."

    @master: di strano c'è chi se l'ascolta...

    @janco: sarebbe la prima volta di un bello spettacolo in quel posto!

    @yogi: pure il 5, dopo l'8? naaaa mica sono una onlus.

    @oliver: eh tornerò a correre, ma ormai incazzato sto. ;)

    @alberto: no, sie. Con uno hanno costruito duemila anni di follia, dagliene anche altri.

    @baol: io invece m'incazzo. L'ho già detto? :)

    RispondiElimina
  10. Siete un branco di comunisti! Te vojo vedé, Janco, domenica 1 maggio a correre intorno a san pietro, aspettano un milione di "fedeli"... Comunque, il martedì dell'elfo me lo segno!

    RispondiElimina
  11. Certo che sei incazzato proprio! ma come ho già scritto da qualche parte, non ne varrebbe la pena, ci stai male solo tu! domani sera sarò ad ascoltare un altro comunista di nome Oddifreddi! non l'ha ancora processato la sacra inquisizione ma è solo questione di tempo ... poi toccherà a quelli come noi :(

    RispondiElimina
  12. Ho smesso di essere un arrabbiato sociale da un pò di tempo a questa parte. Ho scoperto che la mia salute ne ha guadagnato molto. Per me il 25 aprile resta una festa TOTALMENTE laica. Pasqua e pasquetta restano buone per far scampagnate. Per il resto m'interessano punto.

    RispondiElimina
  13. Uno si ferma un attimo e nota tutta l'immondizia che gli sta intorno.Per questo non si vede l'ora di riprendere a correre.

    RispondiElimina
  14. Forse è meglio tornare all'attività per non perdersi nei meandri della nostra REpubblica, gli scudi crociati non sono stati mai riposti. Curati la contrattura e in bocca al lupo per la maratonina.

    RispondiElimina
  15. ma il parlamento è quello a sinistra o a destra?!?!

    RispondiElimina
  16. @inneres,: magari, determinato.

    @karim: era il mercoledì. E io al janco gli do fiducia, eh.

    @tyler: oh, anche per me è tutto laico, ma io m'arrabbio ancora. Dici che dovrei smettere?

    @yogi: almeno te coiti.

    @father: (in realtà l'immondizia si vede anche correndo. Magari la si digerisce meglio)

    @mark: crepi... per la maratonina, e per la repubblica.

    @ernest: ottima domanda. Mica facile...

    RispondiElimina
  17. Web Runner: se vuoi evitare travasi di bile, sì. La determinazione nel cambiare la realtà, nel mio piccolo, non è cambiata. Non è semplice all'inizio ma porta a lungo termine i suoi frutti.

    RispondiElimina
  18. Forse la vera alternativa ce l'hai tu. Correre, correre senza fermarsi mai. O per lo meno, correre fino a trovare un mondo migliore..

    RispondiElimina