venerdì 22 aprile 2011

Contro l'omofobia.






Un "uomo" ha apostrofato l'altra sera la deputata PD e la compagna con insulti talmente gravi che la donna si è sentita costretta a chiedere scusa, in quanto italiana, a nome del paese, dunque, alla sua compagna tedesca.

"Noi chiamiamo contro natura quello che avviene contro la consuetudine; non c'è niente se non secondo essa, qualunque cosa sia. Che questa ragione universale e naturale cacci da noi l'errore e lo stupore che ci arreca la novità".
Michel de Montaigne, "Essais", libro II, cap. XXX

Errore e stupore, nel Cinquecento. Oggi, criminale ottusità.

17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La didascalia sotto il mio gadget-provocazione del GAY ONORARIO, che incredibilmente non ha trovato nemmeno un seguace (forse la gente ha paura perché non capisce il significato di “onorario”: se uno ha la cittadinanza onoraria di Firenze vuol dire che può essere tutto tranne che fiorentino, altrimenti la cittadinanza ce l’avrebbe già, e quindi dichiararsi Gay Onorario è una sfida di orgoglio intellettivo che non ha nulla a che vedere col coming out o outing che dir si voglia), la didascalia, dicevo, recita: “Come Pablo Picasso. Come ogni individuo appena decente. (Perché le pecorscimmie omofobe sono quanto di più stronzo abbia mai insudiciato questo mondo.) Anche se per me l'anima umana è ovviamente bisex (o, meglio ancora, asessuata) e le monosessualità sono forzature culturali.”
    Perché questo è il punto: per il 99% dei giovani artisti, scienziati e intellettuali del mondo occidentale, il problema dell’etichettatura gay-etero non si pone neanche più, non interessa, non esiste, è stato superato dai progressi della ragione, della mente e della civiltà.
    Già: ma noi ci dibattiamo invece nell’oscurità del medioevo fascista kattolico. E la violenza di certe bestie inferiori non ne è che la conseguenza: gli dicono che i gay disobbediscono al cosiddetto comandamento divino del crescete e moltiplicatevi: siccome siamo solo 7 miliardi, per colpa di quei “pervertiti” si rischia l’estinzione....
    Voglio esprimere Vicinanza agli aggrediti e alle aggredite di tutti i giorni. E vaffanculo a chi fa finta di niente, o peggio ancora dichiara untuosa solidarietà politica e poi si guarda bene dal fare le leggi che dovrebbe, perché il suo padroncino Peto Taccuto è dichiaratamente omofous italicus. (“Meglio avere la passione delle belle donne che essere omosessuale”, e bravo nano col cervello nel c***).
    Continuiamo a farci del male...

    RispondiElimina
  3. Una citazione:

    "L’omosessualità è stata inventata da un mondo di persone etero che dovevano fare i conti con la loro bisessualità. Trovandola difficile e preferendo non ammetterla, hanno inventato una condizione paria, una colonia di lebbrosi per gli incorreggibili la cui esistenza, apertamente tollerata, fosse di monito a tutti. Noi omosessuali garantiamo la normalità a tutti gli altri, proprio come le puttane garantiscono la virtù alle signore."

    KATE MILLETT ("In volo")

    RispondiElimina
  4. La madre dei cretini ha notoriamente un elevatissimo tasso di fecondità.
    Comunque io gli omofobi gli piglierei a calci in....e perdonami se stamani sono poco tollerante con le idee altrui! un caro saluto!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Splendida scelta quella di citare Montaigne. Le sue parole descrivono meglio di qualsiasi altra espressione ciò che ci ritroviamo a ribadire di fronte a un simile gesto. Gesto che risulta esser grave due volte. Non solo per l'offesa in senso lato, ma anche e sopratutto per lo sfondo nazifascista che ne deriva dalla seconda parte.
    Mi ritrovo a pensare che dovrei essere stupito del fatto che nell'anno 2011 ci siano ancora persone che possano anche solo pensare una cosa del genere, figuriamoci dirla. Poi mi guardo intorno, e mi rendo conto che nonostante tutto, l'umanità (o almeno un parte di essa), di passi avanti non ne ha fatti e dal passato ha imparato poco o nulla.
    L'etichettare l'omosessualità come un qualcosa "contro natura", come troppo spesso sento fare, è poi un ossimoro di dimensioni cosmiche. Se solo la gente prima di parlare si informasse, venisse educata, aprisse gli occhi.
    Forse, non avremmo nemmeno avuto degli errori nel passato da cui imparare....

    RispondiElimina
  6. Questi episodi mi fanno entrare in conflitto con me stessa che da pacifista convinta mi fanno venire voglia di fare una strage fra tutta questa brutta gente che come la gramigna infesta la società.
    Ovviamente parlo degli omofobi, dei politici che li aizzano e dei preti ipocriti.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo con gli esempi che i politici (vedi pdl e lega) ci danno, cosa vogliamo fare per migliorare se stiamo a seguire le loro orme? Un cappero

    RispondiElimina
  8. l'essere umano in genere teme ciò che non conosce, ciò che è diverso dal quotidiano, e di solito quando l'uomo ha paura tende a difendere se stesso aggredendo gli altri... si insomma, direi che i nostri amici animali sono molto meglio dell'uomo medio! Per fortuna che non tutti sono così... per fortuna che esistono persone che usano l'intelligenza a dovere! ;)

    RispondiElimina
  9. Che dire: resistere, resistere ...resistere.

    RispondiElimina
  10. Lo sapete che dentro ognuno di noi c'è un 25% di omosessualità? Beh, dopo studi approfonditi, ho scoperto che il mio 25% è lesbico... Non fa ridere? Qualcuno l'ha detta prima di me?

    RispondiElimina
  11. Dobbiamo renderci conto che al governo c'è il fascismo e dietro al fascismo ci sono le squadracce ora sta a noi fare resistenza

    RispondiElimina
  12. Questi episodi non saranno mai eliminati, ma si potrebbe fare molto per relegarli nello spazio che si meritano, quello della condanna, se ci fosse una reale volontà di crescita intellettuale, ed è qui che dò ragione ad Ernest. A Nicola dico che quel widget non lo avevo notato, e che sono orgoglioso di affiancarlo nell'iniziativa assolutamente lodevole.

    RispondiElimina
  13. caspita, sul serio scorrerò con più attenzione la prox volta non avevo visto... ho l'onore di posizionarlo nel mio blog! ;) Quel filo spinato è l'espressione della nostra ignoranza e della nostra bassezza :(

    RispondiElimina
  14. Grazie per gli splendidi commenti, l'indignazione tira sempre fuori il meglio. :)
    Zio, avevo notato il gadget e anche il "titolo" nel tuo profilo. Diciamo che ero un tuo seguace onorario. :D

    RispondiElimina
  15. Leggiti cos'ha da dire Smeriglia sull'argomento. Il blogger dalla penna migliore, as usual. Ciao

    RispondiElimina
  16. Episodi così ci sono sempre stati, ma ora hanno una copertura (im)morale nelle alte sfere politico-religiose.

    RispondiElimina