martedì 18 ottobre 2011

La fine del mondo e altri animali

Non voglio parlare di quello che è successo sabato a Roma, non è quella la fine del mondo del titolo.
Nè voglio più sentir parlare di postfascisti che vietano i cortei per un mese (bella mossa davvero), o di quell'altro che vuole una nuova legge Reale, ed è fra i meno peggio che c'è a giro.
Preferisco parlare di corse. 
Domenica 23 ottobre sarò alla Maratona di Lucca , gara relativamente nuova visto che è alla terza edizione. Il percorso è interessante, con i primi quattro chilometri e gli ultimi quattro sull'anello delle splendide mura della città. Nel mezzo tanti chilometri, forse noiosi, a spasso tra le frazioni, ma almeno il percorso è piatto come l'EEG di un sottosegretario.
Non corro una maratona da quasi un anno, da quel disgraziato giorno a Firenze nel novembre scorso, quando c'erano cinque gradi e una pioggia battente.
Il meteo sembra reggerà (e qui prudono gli epididimi), e l'abitudine a correre col caldo degli ultimi mesi tornerà utile.
Come l'anno scorso, l'obiettivo sarà correre in 179 minuti.

Ora, qualche nube si profila all'orizzonte.
Sembra infatti probabbboli che al 23 ottobre 'un ci si arrivi proprio.
Lo dice uno che (pare) lo sapeva, il guru dei sympatici teocon, l'attendibile Harold Camping, qui sotto nella foto ANSA/Josaphat.
"Non è una basetta, è il mio unico assone, 'cazzo guardate?"
Il giovane virgulto, dopo il recente ictus, alza il dito sbagliato e invece di sbadigliare 12 volte in faccia al preg.mo premier come dioPo comanda brandisce i Principia Mathematica di Russell (che mostra orgogliosamente in foto) e prevede matematicamente la fine del mondo per il prossimo 21 ottobre, in barba ai miei 3 mesi e quasi  1000 km di preparazione.
Non c'è più religione.
Scientifico il metodo usato per la infallibile profezia, potesse stiantare prima (di fumo passivo, o di malocchio) chi non ci crede: "moltiplicare due volte tra loro i numeri sacri 5, 10 e 17, ottenendo 722.500, il numero di giorni dalla crocifissione di Gesù, avvenuta il 1 aprile del 33 dopo la nascita del medesimo spett.le figlio del principale".

Oh, ho fatto anch'io così. Scherzavo, non ho corso neanche un km negli ultimi 3 mesi. Ho invece anch'io brandito il coso, l'ultimo teorema di Fermat. Poi l'ho posato, e mi son munito di calcolatrice. E ho calcolato il tempo che farò indubitabilmente domenica. Ho moltiplicato nove (il numero di film thriller/horror diretti da Dario Argento prima di rincoglionire), per centotre (che è un numero felice, anche se è un numero primo, ma mi ha assicurato che non si sente solo, alla faccia di Giordano), per otto (che non solo è uguale alla radice di otto al quadrato, ma è anche un numero fortunato), ottenendo settemilaquattrocentosedici secondi, ovvero 2ore 03' 36", nuovo primato del mondo.
Se s'arriva a domenica, ho qualche scians.

Nel (meraviglioso!) video, la creazione dell'uomo, seimila anni fa, secondo più secondo meno.
Oh, lo dicono i Genesis, nel primo album, quindi.

15 commenti:

  1. hai dimenticato di dividere per il num. che hai pensato! entro la mezzanotte saremo spacciati, giusto dopo porta a porta....

    RispondiElimina
  2. abbiamo trovato materiale per Giacobbo

    RispondiElimina
  3. meglio andare tutti a correre (non potendo mandare certa gentolina dove merita...)

    RispondiElimina
  4. Oh..come lo brandisci te il coso...sì insomma l'ultimo teorema di Fermat, nessuno eh! :P
    In cu..ops.. volevo dire in bocca a Camping per domenica, sempre che ci si arrivi a domenica ;)

    RispondiElimina
  5. Se il 21 ottobre riguarda lui probabilmente ha ragione!ciaooo

    RispondiElimina
  6. e sticazzi! allora se la fine del mondo è vicina non pago la bolletta della luce che mi scade...

    RispondiElimina
  7. Così vicina? Ho un abito nuovo che merita di essere indossato presto!

    Baci

    RispondiElimina
  8. Io ci credo.
    Siamo io ed altri 12 coltivatori diretti uniti nella preghiera. Sotto casa del caro harold fin dal 19 ottobre con i nostri potenti mezzi spargimerda. Una veglia di penitenza e preghiera. Bhe, se il 24 ottobre dovessimo svegliarci, sappiamo però dove indirizzare il contenuto delle nostre cisterne.
    Anzi, per non sbagliare, lo seguiamo pure per una settimana buona. smerdato ad ogni passo. Dal droghiere. al supermercato. mentre tosa il giardino. mentre fa il suo sermone. rimpiangerà il mondo non sia finito.

    Hal78

    RispondiElimina
  9. io prima della fine del mondo mi lancio sul portone di s.pietro con un tir pieno di preservativi... usati.
    terrorista gruppo a-mazz.

    RispondiElimina
  10. si fotta il vecchio gufo e domenica dacci dentro !Un tempo correvo anche io...come ti invidio...

    RispondiElimina
  11. Lo dico sempre io, fate mutui mooooolto lunghi, se per caso si avvera una di queste profezie almeno avete risparmiato un po'!

    RispondiElimina
  12. Vai, Figlio del Vento, ché ti risparmio i numeri che potrei ricavare da certe cabale storiche di mia conoscenza!

    RispondiElimina
  13. E però deve essere un bello spettacolo questa fine del mondo, che magari ci tocca sparire prima e non vederlo.

    RispondiElimina